Ho curato il progetto grafico e la cover (di cui vado molto fiero), ho realizzato alcune illustrazioni insieme ad altr* bravissim* autori e autrici. Ho anche coordinato la parte artistica coinvolgendo disegnatori e disegnatrici sparsi per l'Italia. Forse questo il compito più arduo di questa avventura editoriale.
Sinossi
Questo libro nasce da un fatto: pensiamo, con Italo Calvino, che «le fiabe siano vere», e capaci di generare mondi. Nel presentare le figure create dal subcomandante Marcos – il Vecchio Antonio, Durito, lo scemo-pazzo – abbiamo tentato un azzardo, una piccola prova di lealtà e coraggio verso la Sesta Dichiarazione della Selva Lacandona: accogliere nuove forme dinamiche e l’ispirazione per metamorfosi. Le Fiabe ribelli nascono dalla voce e dal pugno del subcomandante insurgente Marcos. Non solo riflettono momenti storici di resistenza, ma rispecchiano anche la saggezza ancestrale indigena e i principi etici e filosofici che impregnano la vita degli zapatisti. Questo libro è partecipe della loro battaglia.
>>ACQUISTA<<
I fondi raccolti saranno destinati ai progetti delle Giunte di Buon Governo presenti nelle cinque zone autonome zapatiste.Il libro non contiene il CD, in quanto andato in esaurimento. Per chi volesse ricevere i file mp3 può contattarci, dopo la richiesta del libro con donazione, qui.
Autore: Subcomandante Insurgente Marcos Voci di: Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Daniela Calò, Ascanio Celestini, Piera degli Esposti, Chiara Gioncardi, Salvatore Gioncardi, Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea, Cristina Pellegrino, Rolando Ravello, Pietro Sermonti Illustrazioni di: Blu, Toni Bruno, Alfonsina Ciculi, Erre Push, Giulia Frances, Francesco Giustozzi, Gojo